Tutto sul mondo IOM in Italia e nel mondo
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 regata nazionale modelvela svoltasi presso il lago Miseno - Bacoli (NA) il 27/28 febbraio 2016

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paomary



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.11.14
Età : 49
Località : Roma

MessaggioTitolo: regata nazionale modelvela svoltasi presso il lago Miseno - Bacoli (NA) il 27/28 febbraio 2016   Gio Mar 03, 2016 3:29 pm

posto il resoconto della regata modelvela, svoltasi al lago miseno (NA) per conto dell'Arch. Carlo Indulgenza

Regata Nazionale Modelvela Classe IOM - 27-28 Febbraio 2016 (Lago Miseno – Bacoli - NAPOLI)

Con la Regata Nazionale IOM del 27 e 28 Febbraio, organizzata dal L.N.I. di Torre del Greco e L.N.I. di Sorrento si avvia la stagione 2016 della Modelvela con un ricco Calendario di Regate che si svilupperà fino ad Ottobre, con la ciliegina sulla torta del Mondiale della Classe M e della Classe 10 Rater che si svolgerà sul Lago di Garda.

Al sabato gli onori di casa dal sottoscritto, con il benvenuto ai 13 skipper provenienti dal Lazio, Marche, Umbria e ovviamente Campania.

Dopo lo skipper meeting tenuto dal Capo Arbitro Fabio Donadono iniziano le regate, con una terna arbitrale FIV di primissimo ordine con Michele Sorrenti, Francesco Collovà, e Francesco Paolo Lapenna, che hanno dettagliato il campo di regata ed hanno illustrato qualche novità delle ultime Linee Guida Modelvela 2016.

Contrariamente alle previsioni, un bel sole ha accompagnato tutta la manifestazione ed una folta cornice di pubblico ha assistito le regate, rese molto affascinanti e spettacolari dalle onde formate e dal vento forte, con planate ed accelerazioni di bolina incredibili.

Lo scirocco ha accompagnato la due giorni di regate, con condizioni molto difficili e vento oscillante dai 15-20 nodi del primo giorno, fino ai 30 nodi ed oltre del secondo giorno.

Le regate del sabato sin dall'inizio hanno visto una avvincente e sportiva competizione tra il Campano Remigio Fattori della L.N.I. Sorrento ed il Laziale Marco Di Giuseppe del Club Nautico Capodimonte nel Lazio, seguiti a breve distanza dal resto della flotta.

la terna arbitrale ha egregiamente gestito le molte situazioni critiche che si sono presentate viste le condizioni di vento molto sostenuto, il tutto nella piena correttezza tra gli skipper, con regate che al sabato si sono protratte fino alle 16:30.

La sera il Circolo ha organizzato una bella cena con tutti gli skipper in un bel Hotel della zona, con vista sul Lago Miseno. Occasione utile per condividere le ultime novità della Modelvela Italia ed il lavoro che il Consiglio Modelvela ha svolto durante l’inverno, con le nuove Linee Guida, Istruzioni e Bandi di Regata, disponibili sul Sito Modelvela.

Domenica ore 9.00 skipper meeting con posizionamento del campo e via di nuovo con le regate. Il vento ancor più sostenuto, e rafficato ha visto gli skipper passare dal gioco di vele 2 al 3, con regate tutte spettacolari, avvincenti ed incerte, fino all’arrivo.

La manifestazione si è completata alle ore 15.00 come da bando di regata con la vittoria del locale Remigio Fattori della LNI Sorrento, seguito a breve distanza da Marco Di Giuseppe del Club Nautico Capodimonte ed al terzo Maurizio Morbidelli del Club Velico Castiglionese, segue al quarto posto Andrea Mengotti di Bari e Francesco Cipolletta di Pescara.

Al termine della premiazione Hip, Hip Urrà da parte di tutti gli Skipper Modelvela al Capo Arbitro ed alla Terna Arbitrale, a conferma dell’ottimo lavoro svolto durante la due giorni di regate. Giudici della V Zona FIV omaggiati di una Targa in ricordo della regata.

I Complimenti anche da parte del Consigliere Modelvela Marco Di Giuseppe agli Ufficiali di Regata ed a Matteo Mollo e Carlo Indulgenza ed a tutti i Ragazzi Modelvela della Campania per l'ottimo lavoro svolto e per l’ottima riuscita di questo importante evento nazionale.

Particolare citazione per gli Skipper Enzo Zippo ed Andrea Mengotti di Bari che hanno ottimamente regatato con due nuove barche di loro progettazione e costruzione, così come sono da citare anche gli esordienti Laziali Paolo Lucci e Roberto Tomassini che hanno ottimamente regatato, avendo anche delle ottime prestazioni nelle singole regate.

Appuntamento al 12 e 13 marzo per la seconda delle Regate Nazionali Modelvela Classe IOM a Viareggio…!!

Cordiali saluti
Arch. Carlo Indulgenza

http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/01_img10.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/02_img11.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/03_cla10.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/04_img10.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/05_img10.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/06_img10.jpg
http://i84.servimg.com/u/f84/19/33/87/35/07_img10.jpg
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
regata nazionale modelvela svoltasi presso il lago Miseno - Bacoli (NA) il 27/28 febbraio 2016
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un corpo nel lago (Arnaldur Indridason)
» Il mistero del lago
» E' morto Alberto Castagnetti, ct della nazionale di nuoto
» ASN - associazione nazionale amici scala N
» Corso Taglio e cucito sul Lago di Garda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IOM PASSION :: REGATE :: NAZIONALI-
Andare verso: